Ci vogliono materie prime di altissima qualità, una maestria che solo il tempo e la lunga pratica possono insegnare, ed una cura rigorosa in ogni fase della lavorazione.
Ma tutto questo non basta ancora. Qui al Caseificio Reale abbiamo cercato il perfetto connubio tra modernità e tradizione, convinti che le innovazioni, in campo agro-alimentare, non possano andare separate dal rispetto degli antichi saperi che hanno fatto del nostro territorio un'eccellenza assoluta e riconosciuta in tutto il mondo.
Proprio per questo motivo abbiamo scelto di recuperare quei valori di artigianalità ed amore per il territorio che gli antichi mastri casari di Racconigi e delle sue campagne conoscevano bene, tanto da essere scelti dai Re d'Italia per produrre le prelibatezze destinate alle tavole più nobili del Regno.
Il nostro è un paese baciato dalla fortuna. Un angolo di Piemonte a metà strada tra le Alpi e la Pianura Padana, dove i verdi pascoli crescono rigogliosi grazie ad un clima perfetto per l'allevamento degli animali da latte.
Solo rispettandolo e salvaguardando la sua biodiversità possiamo avere materie prime buone e genuine come quelle di un tempo, che ci permettano di dare vita a formaggi prestigiosi ed inimitabili.
UN FORMAGGIO D'ECCELLENZA NON NASCE PER CASO